La centrale

Messaggio di errore

Please login to provide Facebook App values here.

Nella sezione si trovano alcune immagini delle macchine ancora oggi conservate alla Centrale Montemartini, testimonianza del passato industriale della struttura.

Le turbine a vapore e i motori diesel erano funzionali alla produzione dell’energia elettrica, la quale veniva prodotta utilizzando una combustione. Le turbine sfruttavano il prodotto di una combustione esterna: venivano alimentate dal vapore, prodotto dalle caldaie attraverso la combustione del carbone, che veniva bruciato a una temperatura di più di 400 gradi. I motori diesel, diversamente, sfruttavano una combustione interna.