Expositions

Signorelli, particolare del Martirio
Musei Capitolini -
Sale Espositive di Palazzo Caffarelli
19 Juillet - 03 Novembre 2019
Attraverso una selezione di opere di grande prestigio provenienti da collezioni italiane e straniere i Musei Capitolini rendono omaggio a Luca Signorelli uno dei più grandi protagonisti del Rinascimento italiano.
Frammenti di lastra dipinta con raffigurazione di uomo armato
Centrale Montemartini
11 Juillet 2019 - 02 Février 2020
Una straordinaria selezione di lastre parietali figurate e decorazioni architettoniche a stampo in terracotta policroma, provenienti dal territorio di Cerveteri (l’antica città di Caere) e in parte inedite.
Luigi Boille
Musei di Villa Torlonia -
Casino dei Principi
21 Juin - 03 Novembre 2019
La mostra, curata da Claudia Terenzi e Bruno Aller, con il sostegno dell’Archivio Luigi Boille presenta una panoramica di più di ottanta opere che raccontano il percorso artistico del Maestro dal 1958 al 2015.
particolare dell'opera di Frank Holliday "Magical Thinking", 2016, olio su tela, 250 x 209 cm
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
20 Juin - 01 Décembre 2019
In mostra le opere dell'artista Frank Holliday, dipinte a Roma nell'estate del 2016.
Emiliano Mancuso. Terre di Sud. Pozzuoli, 2005.
Museo di Roma in Trastevere
14 Juin - 06 Octobre 2019
Mostra dedicata al lavoro di Emiliano Mancuso, scomparso prematuramente lo scorso anno.
Clara Garesio, Carteggi, bassorilievo in porcellana dipinta a terzo fuoco con oro, 2019
Musei di Villa Torlonia -
Casina delle Civette
08 Juin - 29 Septembre 2019
La personale di Clara Garesio propone una selezione di opere fittili della storica ceramista di formazione faentina: tutti esemplari unici appartenenti alla più recente produzione dell’artista, con alcune opere inedite e installazioni site specific concepite per gli spazi del museo.
“Statua di Artemide marciante”, fine I sec. a.C. – inizi I sec. d.C., marmo greco, tracce di policromia, h cm 113, inv. 568647 – Roma, Museo Nazionale Romano, Palazzo Massimo alle Terme
Musei Capitolini -
Palazzo dei Conservatori, Sale piano terra
07 Juin 2019 - 26 Janvier 2020
L’esposizione, curata da Daniela Porro e Alessandro Mandolesi, è ospitata nel Palazzo dei Conservatori (Sale terrene) in occasione del cinquantennale di istituzione del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale.
Kessler e Bielli - particolare
Galleria d'Arte Moderna
30 Mai - 13 Octobre 2019
Wechselspiel (interplay, in senso lato interazione) è il titolo della doppia installazione site specific di Paolo Bielli e Susanne Kessler. Un doppio percorso che si collega alla mostra in corso Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione e alle sculture del chiostro.
Ritratti Romani 12 ©luigispina
Centrale Montemartini
18 Avril - 22 Septembre 2019
Mostra fotografica nata dall’incontro tra la Sovrintendenza Capitolina e il progetto di ricerca sulla ritrattistica antica al Museo Centrale Montemartini elaborato dal fotografo Luigi Spina tra il 2018 e gli inizi del 2019.
Martin Parr Rome, Italy, 2005 © Martin Parr / Magnum Photos
Museo di Roma
17 Avril - 22 Septembre 2019
Un’acquisizione straordinaria alle collezioni di Roma Capitale: 100 opere dall’intero progetto Commissione Roma, ideato e curato da Marco Delogu e sviluppatosi nell’arco delle quindici edizioni di "Fotografia. Festival internazionale di Roma".
Museo dell'Ara Pacis
06 Avril - 27 Octobre 2019
Il racconto della vita e delle opere di Claudio, reso attraverso un allestimento originale fatto di immagini e suggestioni visive e sonore, costituisce la caratteristica saliente del percorso espositivo.
Roma nella camera oscura. Fotografie della città dall’Ottocento a oggi
Museo di Roma
27 Mars - 22 Septembre 2019
La mostra intende presentare l’arte fotografica a Roma coprendo un arco temporale che va dalla nascita della fotografia ai giorni nostri.
Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
26 Mars - 18 Octobre 2019
La mostra presenta reperti in bronzo, oro, giada e terracotta, databili dall’età del bronzo (II millennio a.C.) fino all’epoca Han (II secolo d.C.) provenienti da importanti istituzioni cinesi.
Giacomo Balla, Il dubbio-particolare
Galleria d'Arte Moderna
24 Janvier - 13 Octobre 2019
Una riflessione sulla figura femminile attraverso artisti che hanno rappresentato e celebrato le donne nelle diverse correnti artistiche e temperie culturali tra fine Ottocento, lungo tutto il Novecento e fino ai giorni nostri.